Gli occhiali da sole sono un vero e proprio accessorio di moda, che danno un tocco di personalità in più, un fascino diverso e le star del mondo del cinema e dello spettacolo lo sanno bene.
In questo post e nei successivi ripercorreremo i film più celebri in cui l’occhiale da sole è stato il protagonista!
Oggi vi parlerò dell’ indimenticabile Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, film prodotto nel 1961, tratto dall’ omonimo romanzo.
In questa pellicola la protagonista Audrey Hepburn, nel ruolo di Holly Golightly, indossava un paio di occhiali da sole disegnati dallo stilista inglese Oliver Goldsmith appositamente per lei.
Il modello si chiamava Manhattan e, sfortunatamente, non è più reperibile sul mercato. Completamente in acetato, leggermente tartarugato con lente non molto scura.
![]() |
Audrey in una scena tratta dal film “Colazione da Tiffany” |
Per le amanti del film che vorrebbero indossare l'occhiale dell'amata protagonista, una rilettura in chiave moderna della montatura indossata da Hadrey Hepburn potrebbe essere rappresentata dal brand Max Mara, che per questa stagione propone un Max Mara Layers II, in acetato black e logo sull'asta dorata in metallo.
Ciò che rende particolare la montatura, oltre alle aste in metallo dorato che danno un tocco di luce, è il frontale che all'interno presenta una fantasia tartarugata, ripresa anche nei terminali delle aste. Le linee sono decise e allungate verso l'alto, la montatura è ampia ed elegante.
Di certo indossandola non passerete inosservate, così come Haudrey nel film!
Per scoprire quali altre montature sono diventate “famose”… non perdete i prossimi post!!!
CI VEDIAMO!!!